05 gennaio, 2012

FARFALLINE O MATASSINE

Che stress..
in questi giorni sto srotolando tutte le matassine e riavvolgendole sulle farfalline...anzi mia figlia mi sta aiutando ma dietro mancia... of course..
Ma  voi come tenete i vostri filati? Che ordine seguite?
Nelle farfaline... tenete le matassine intere, avete delle scatole o  buste?
 o...?
Aspetto suggerimenti ...

6 commenti:

  1. Come sai io uso le farfalline e mi trovo bene, nelle loro scatole sono belle in ordine e si fa presto a trovare i numeri dei filati che servono.
    Buon lavoro di sistemazione :-)) vania

    RispondiElimina
  2. Se vengo a casa tua ad aiutarti dai anche a me la mancia ajjajajaja. Scherzo :))
    L'ho fatto qualche anno fà, è un lavoraccio avvolgere tutte le matassine nelle farfalline , ma poi ne vale davvero la pena.
    Io le ho avvolte tutte e riposte in una cassettiera in legno ikea, che però ho scoperto sono fuori produzione, che peccato era così bellina :(

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!ricambio molto volentieri la visita!!!
    Che brava che sei ad iniziare l'anno in questo modo io non saprei neanche che risponderti non ho ancora individuato un metodo giusto!!!Le mie sono mezze infarfallate, mezze arrotolate, mezze ancora a matassina, alcune imbustate e altre inpochettate!!!!!!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. oh, non parlarmi di matassine, ho passato 3 ore domenica a risistemare quelle degli ultimi lavori finiti! comunque io sono x le gugliate pre tagliate infilate nel loro cartoncino numerato e poi le infilo in buste di plastica quelle da mettere nei raccoglitori ad anelli, mi trovo bene anche se . . . se non fossi cosi' pigra poi a rimetterle a posto dopo aver finito un lavoro tanto che mi ritrovo anche con centinaia di colori da rimettere a posto :-(
    Carmen

    RispondiElimina
  5. io viaggio di matassine nelle scatole portafilo!!! tutte con il loro numerino scritto....
    anche perchè tanti anni fa , in aggiunta a Rakam c'era la possibilità di acquistare in più riprese tutti i colori DMC, cosa che io ho fatto.
    Dopo aver scoperto le matassine e le scatole , le ho riordinate tutte (ma che fatica) e adesso mano a mano che termino un lavoro e ripongo se vedo che il filo incomincia a scarseggiare, lo compro subito in modo da averlo sempre a disposizione.
    I filati particolari invece sono in un cestino porta lavoro trasparente(anni fa lo acquistai da DMC in offerta tramite un'amica)e quelli li lascio in matassina.....ma anche per quelli devo trovare un sistema più razionale che mi permetta di trovarli subito!!
    ciao
    pat

    RispondiElimina
  6. ps ......io sono molto disordinata e l'unico sforzo di ordine è riversato nel tenere le matassine sotto controllo
    :)))

    RispondiElimina